
UN DIAMANTE RAGGIANTE DI LUCE RACCHIUSO IN UN PREZIOSO ANELLO
Tra i meravigliosi preziosi che saranno proposti nell’imminente asta di Gioielli, il prossimo 9 luglio da Pandolfini (in esposizione da sabato 4 a mercoledì 8 luglio), spicca un importante anello in oro bianco 18Kt con un rarissimo diamante fancy yellow taglio radiant di ct 8.44 e diamanti laterali taglio a mezzaluna, corredato di certificato HRD.
Il taglio radiant è una forma nata nel 1970, che combina le caratteristiche e i vantaggi del taglio brillante (la più classica e tradizionale tra tutte le tipologie) con quelle del taglio smeraldo (una delle principali tipologie di taglio fantasia). Ricorda inoltre, anche il taglio princess, dalla forma quadrata e assai scintillante, con la differenza che il diamante taglio radiant presenta gli angoli smussati. Esso è composto da 70 faccette, ha una forma ottagonale che mette in risalto la pietra e la sua lucentezza, e viene utilizzata principalmente per i diamanti da incastonare sugli anelli solitario.
Il colore giallo e il taglio del suddetto diamante, conferiscono a questo prezioso un’incredibile luminosità che lo rendono un esemplare davvero raro e ambito.
Vi aspettiamo dunque numerosi per ammirare il meraviglioso pregio dei nostri Gioielli in asta il 9 Luglio, durante l’esposizione che si terrà dal 4 all’ 8 Luglio a Palazzo Ramirez Montalvo, per un weekend di unica e rara bellezza!