
PER LA PRIMA VOLTA L’ANNUALE ASTA AIRC È ONLINE
È già una settimana che è online l’asta che, come ogni anno, organizziamo per la Fondazione AIRC Comitato Toscana e proseguirà per tutta la prossima fino al 6 dicembre.
Quest’anno per la prima volta l’abbiamo organizzata online in modalità “a tempo”, dopo averla ospitata nella nostra sede di Borgo degli Albizi dal 1985 e moltissime persone si sono registrate per potervi partecipare.
Siamo orgogliosi di poter ospitare l’asta sulla nostra piattaforma online, occupandoci della parte tecnologica dell’organizzazione, perché questo ha reso possibile l’essere presenti anche quest’anno a Firenze, nonostante l’attuale emergenza sanitaria, con un’Asta che tanto successo ha avuto in 35 anni di vita!
Abbiamo fiducia di poter contribuire in maniera importante anche con la nuova realizzazione di questo evento che rappresenta così bene il lavoro dei Comitati Regionali AIRC per la raccolta fondi al fine di sostenere il lavoro e l’impegno di ben 5000 ricercatori.
Com’è tradizione, AIRC propone lotti molto vari, raccolti con il generoso contributo di alcune eccellenze toscane, italiane e donatori privati.
L’Asta si concluderà il 6 dicembre e il catalogo sarà diviso in 3 sezioni:
– Residenze e visite guidate
– Oggetti d’arte e varie amenità
– Vini e degustazioni
Ben 164 lotti! Soggiorni in residenze private quasi mai accessibili al pubblico, visite a collezioni private o musei guidate dai più importanti storici dell’arte, pezzi prestigiosi donati da Maisons di alta moda, vini selezionati provenienti dalle più note e apprezzate aziende vinicole e altro ancora.