
UNA PENNA COME OMAGGIO AL GENIO DI DANTE ALIGHIERI!
In vista del 25 Marzo soprannominato il “Dantedì”, Giornata Nazionale dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri, Pandolfini proporrà nella sua prossima asta a tempo di Gioielli, Orologi e Penne una penna stilografica Aurora dell’Edizione Limitata “Dante Alighieri”.
Considerato il padre della lingua italiana, la sua fama è dovuta innanzitutto alla paternità della “Comedia”, divenuta celebre come “Divina Commedia” e universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori capolavori della letteratura mondiale.
Ad un anno dalle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante, nel 2021, la data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, verrà presentato nella nostra prossima asta a tempo, che si terrà online dal 7 al 15 Aprile, un bellissimo esempio di penna stilografica Aurora. Un’edizione limitata davvero esclusiva che rende omaggio al Sommo Poeta con i suoi dettagli di rifinitura decorati a ghirlande di foglie incise a ricordare la corona d’alloro che cinge i capi dei sapienti e dei vittoriosi e con il cappuccio sormontato dall’effige del Poeta.
Sarà possibile visionare questo particolare esemplare insieme a molti altri oggetti interessanti, consultando il nostro catalogo online a partire dal prossimo 7 Aprile. Partecipare all’asta è molto semplice, basta registrarsi al nostro sito www.pandolfini.it e seguire le istruzioni per poter fare un’offerta direttamente da casa propria.
“Dante è l’unità del Paese, Dante è la lingua italiana, Dante è l’idea stessa di Italia (…). Dante ricorda molte cose che ci tengono insieme”.
Ministro Dario Franceschini