
IL MONDO DI “DODO”
Come identificare la propria azienda in modo che chiunque a colpo d’occhio riconduca un gioiello a tale azienda? Nel 1994 Pomellato, un imprenditore del settore della gioielleria, ebbe una geniale intuizione.
Con un solo grammo d’oro Pomellato creò un simbolo specificamente orientato ai giovani che desiderano gioielli alla moda, di semplice indossabilità e allo stesso tempo preziosi.
Con quel grammo d’oro Pomellato riprodusse un Dodo, un simpatico uccello ormai estinto. L’idea nacque alle isole Mauritius dove il Dodo era animale autoctono.
In quei luoghi tradizionalmente le collane e i bracciali si realizzano utilizzando le conchiglie, oggetti di facile reperimento su quelle meravigliose spiagge. Ecco l’ispirazione.
Un gioiello semplice eppure elegante, giovane, con un riferimento all’importanza della salvaguardia ambientale che se ci fosse stata ci avrebbe permesso di poter ancora ammirare il Dodo vivente.
Così nacque Dodo Pomellato instaurando una collaborazione con WWF Italia e contraddistinguendosi in particolare per questo simbolo, un simpaticissimo e sfortunato animale purtroppo estinto ma che continua a rendere riconoscibile il marchio.
Sarà possibile acquistare un anello a fascia firmato Dodo Pomellato nella nostra prossima asta a tempo di Gioielli e Orologi che si terrà online dal 2 al 12 Aprile 2021 insieme a molti altri preziosi interessanti. Partecipare all’asta è molto semplice, basta registrarsi al nostro sito pandolfini.it e seguire le istruzioni per poter fare un’offerta direttamente da casa propria.