
IT BAGS SALVATORE FERRAGAMO: REALTÀ FIORENTINA AL BRACCIO DI OGNI DONNA
Quando parliamo di IT Bag, non possiamo certo non nominare quelle create da Salvatore Ferragamo, una Maison di cui Firenze e la Toscana vanno fiere.
Le sue borse sono un cult che tutte le donne vorrebbero avere nel loro guardaroba tanto quanto la mitica Birkin di Hermes o i modelli “must have” di Louis Vuitton.
Sicuramente la W bag è tra le borse Salvatore Ferragamo che hanno fatto la storia: arriva direttamente dagli anni Settanta ed è successivamente stata ripresentata in versione “glamour W”. “W” come Wanda, il nome della mamma di Fiamma Ferragamo che ideò il modello.
Indimenticabile è la Sofia Bag, celebrata, ad esempio, anche dal film Sex and the City, e che da quando è stata fotografata sotto braccio a Jennifer Aniston è diventata un piccolo culto. Sofia di Ferragamo: il nome già evoca tutto. Nata nel 2009 come omaggio della maison Ferragamo alla vera Diva del cinema italiano Sofia Loren, è sinonimo di classe, eleganza e bellezza. Questa handle bag è pensata per la donna che vuole sempre essere impeccabile nella sua eleganza, ma che non rinuncia certo al comfort. Per questo è perfetta per la donna che lavora, ma anche per una giornata di shopping, o per quelle mamme che vogliono avere tutto a portata di mano senza perdere il loro lato chic.
E Britta, una tote bag che qualche tempo fa ha fatto furore tra le celebrities più glamour del mondo, tanto quanto una Fiammetta…assolutamente divine nel loro connubio tra artigianalità e irresistibile fascino!
Con l’occasione siamo lieti di informare la nostra beneamata clientela che dal 25 Novembre al 4 Dicembre Pandolfini terrà una nuova asta a tempo dedicata a Borse e Accessori Vintage di Alta Moda e fra i vari articoli segnaliamo la presenza in asta di molti esemplari firmati Ferragamo, che siamo certi non passeranno inosservati.