
MARZIO CECCHI
Nasce nel 1940 a Firenze, inizia il suo percorso lavorativo molto giovane e diviene velocemente conosciuto in tutto il mondo come architetto, arredatore e designer. Frequenta e collabora con i nomi più importanti del panorama internazionale suoi contemporanei divenendo punto di riferimento sia per il gusto nella selezione che per la progettazione, arrivando a creare in città quasi un intero quartiere composto da artigiani e specialisti intenti a realizzare i suoi disegni.
Alcuni suoi progetti diventano iconici, come le poltrone “Balestra” o la scrivania “Diapason” ma la sua specializzazione rimane la realizzazione di arredi su misura per case di progettazione e non, con la realizzazione di oggetti fuori misura e sviluppati per ambienti specifici, sempre utilizzando materiali di altissima qualità e maestranze estremamente preparate.
Nella prossima asta, che si terrà il 9 Novembre, saranno presenti alcuni oggetti come due tavolini bassi da centro su ruote di grandi dimensioni, alcune sedute e una sala composta da divano e tavolo da pranzo in paglia di Vienna caratterizzate da linee estreme, incontro tra disegno futuristico e materiali della tradizione.