
TRINITY DE CARTIER: UN’ICONA INTRAMONTABILE
Probabilmente uno dei gioielli più conosciuti al mondo. Tre anelli. Tre colori. Oro rosa, oro giallo e oro bianco intrecciati tra loro. Tutto in oro 18kt. L’anello Trinity de Cartier nasce nel 1924 dallo spirito visionario di Louis Cartier.
Ha quasi cento anni ma il suo design è talmente contemporaneo che sembra essere nato ora. E anche a distanza di così tanto tempo, mantiene intatto tutto il suo fascino. L’anello Trinity di Cartier, senza dubbio una delle creazioni più iconiche del gioielliere francese, è uno di quei gioielli che non accusano minimamente il passare degli anni. Uno di quelli capaci di resistere alla moda e unire generazioni. Disegnato nel 1924 da Louis Cartier, che qualche anno prima aveva ideato anche un altro pezzo iconico come l’orologio Tank, nasce da un’idea tanto semplice quanto geniale: unire tre anelli in oro giallo, oro rosa e oro bianco; tre fasce mobili, tondeggianti all’esterno e piatte all’interno, che grazie alla loro fluidità scorrono l’una sull’altra fino a formare una composizione sovrapposta, un gioiello unico.
Trinity de Cartier è una collezione senza tempo, un’icona conosciuta in tutto il mondo, da dedicare al grande amore della vita.
I Tre ori rappresentano tre simboli: l’oro rosa per l’amore, l’oro giallo per la fedeltà, l’oro bianco per l’amicizia.
Con le sue linee pulite, le sue proporzioni perfette e quella combinazione senza precedenti dei tre colori dell’oro, l’anello diventa presto uno dei codici di Cartier più immediati e riconoscibili. Un’icona di design e bellezza che solo negli anni Ottanta fu battezzato con il nome di “Trinity”.
Apprezzato e indossato sia dalle donne che dagli uomini, diventa protagonista dello stile di tante celebrities: da Jean Cocteau, che amava indossarne due impilati sul mignolo, a Romy Schneider, Grace Kelly, Alain Delon e Gary Cooper.
Molti sono gli anelli modello Trinity che sono stati venduti da Pandolfini nelle scorse aste e non escludiamo che ve ne potranno essere altrettanti anche in futuro. Per cui, agli amanti del genere, continuate a seguirci e a consultare i nostri cataloghi per accertarvi di potervene accaparrare uno!